MUSP partecipa a MECSPE 2018

MUSP partecipa a MECSPE 2018

Si terrà a Parma dal 22 al 24 marzo 2018, presso il centro fieristico Fiere di Parma,, la nuova edizione di MECSPE.  MECSPE è la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera. Il punto d’incontro tra tecnologie per produrre e filiere industriali, grazie alla sinergia tra i Saloni che si svolgono in contemporanea e le innovative formule espositive quali piazze dell’eccellenza, unità dimostrative ed isole di lavorazione.

Il Consorzio MUSP vi aspetta al Pad.6 nel salone “Materiali non ferrosi leghe compositi” Stand: H63

MUSP sarà inoltre presente al Seminario “Saperi e Tecnologie 4.0 - Nuove competenze per la gestione dei progetti digitali nell’industria 4.0” che si terrà Giovedì 22, ore 14.00 - 18.00 presso la Sala Barilla, con l’intervento dell’Ing. Mattia Torta “Industria 4.0, cosa significa e quali nuovi scenari può attivare” e con un ulteriore intervento su un caso applicativo industriale.

L’Ing. Andrea Tagliaferri sarà invece presente giovedì 22 alle ore 15 nella Piazza della Simulazione (Pad.6 - H.44)- piazza dell'eccellenza dedicata alla Simulazione Ingegneristica ed alla Progettazione 4.0. con un intervento dal titolo: “MUSP: partner di Innovazione 4.0”.

Cliccare qui per registrarsi e stampare la tessera d’ingresso gratuita offerta da MUSP.

Allo stand MUSP, grazie alla presenza dei ricercatori del Laboratorio, sarà possibile approfondire i seguenti argomenti:

Parti di macchine per l'elaborazione di dati

Lavorazioni metalli non ferrosi

Servizi legati alla progettazione di stampi

Sistemi di lubrificazione e raffreddamento    

Calcoli FEM

Software per la valutazione e l'analisi

Consulenze engineering

Sistemi di gestione dell'informazione

Sistemi Di Monitoraggio

Sistemi di fabbrica intelligente

Automazione e controllo dei processi di fabbricazione

Sistemi CPS (Cyber Physical Systems)

Lavorazioni Water-Jet

Simulazione e servizi di progettazione

Apparecchi di misurazione della potenza

Banchi prova

Analisi Di Segnali Dinamici

Dispositivi Di Prova Per Laboratorio E Produzione

Strumenti Per L'analisi In Generale

Compositi

Saranno inoltre approfondite le tematiche legate al progetto Hi-SCORE (Hi performances, Sustainability and COst REduction in machine tool industry) in cui saranno sviluppate soluzioni per la gestione e la riduzione dei consumi energetici, la sostituzione di oli da taglio con fluidi criogenici e lo studio di materiali ceramici per utensili. Le attività permetteranno di raggiungere il duplice effetto di un incremento prestazionale e di riduzione dell’impatto ambientale e dei consumi energetici delle macchine e dei sistemi di produzione.