MUSP partecipa a MECSPE 2012 – Fiera di Parma, 29 – 31 marzo 2012

MUSP partecipa a MECSPE 2012 – Fiera di Parma, 29 – 31 marzo 2012

Anche quest’anno presso la fiera di Parma, si tiene dal 29 al 31 marzo MECSPE – Tecnologie per l’innovazione, la fiera internazionale in cui ricerca e innovazione sono temi portanti.

MUSP avrà uno spazio all’interno dell’area espositiva della Piattaforma Meccanica e Materiali delle Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna, sotto il coordinamento di Aster.

La partecipazione della Rete ha lo scopo di far conoscere alle imprese i possibili percorsi di ricerca in collaborazione con i laboratori, cercando di abbattere i molti preconcetti e far cogliere le potenzialità delle partnership.

L’area espositiva dove si può trovare lo stand del laboratorio è posizionata all’ingresso del Pad. 5 stand F06, nell’”Area Lavorazioni Meccaniche”.

Ogni laboratorio della Piattaforma avrà la possibilità di portare un prototipo al quale sta lavorando. MUSP esporrà alcuni campioni significativi di schiume d’alluminio, materiale innovativo studiato già da alcuni anni. L’esperienza del MUSP in questo ambito si è recentemente ampliata con l’acquisto di un laminatoio e di una pressa per la produzione del materiale precursore necessario alla formazione della schiuma.