MUSP ha partecipato all’ INFORMS Annual Meeting 2013, che si è tenuto a Minneapolis (MN) dal 6 al 9 Ottobre 2013. INFORMS (Institute for Operations Research and the Management Sciences) è la più grande società al mondo per professionisti nel campo della Ricerca Operativa e Management Sciences. L’associazione include diverse comunità dedicate a temi differenti, tra cui Gestione della Produzione, Controllo della Qualità, Ottimizzazione di Processo, etc. L’annual meeting INFORMS è un evento che ogni anno attrae e mette a confronto migliaia di esperti provenienti da università e industria.
Per il MUSP era presente il ricercatore Marco Grasso (Area 2 – Precision Engineering), che ha presentato un lavoro dal titolo “Quality Monitoring of Manufacturing Processes by In-process Sensor Signals”.
Il lavoro riassume alcuni dei risultati ottenuti dal Laboratorio MUSP nell’ambito del monitoraggio di processi di lavorazione e multi-sensor data fusion, in collaborazione con il Dipartimento di Meccanica, Politecnico di Milano, e aziende del settore manifatturiero.