Lean Manufacturing: simulazione e tecniche avanzate per una efficace implementazione

Lean Manufacturing: simulazione e tecniche avanzate per una efficace implementazione

MUSP vi segnala il workshop dal titolo "Lean Manufacturing: simulazione e tecniche avanzate per una efficace implementazione" organizzato da LAC e Reggio Emilia Innovazione il 16 novembre presso l’Aula Magna "Manodori" in viale Allegri,9 - 42121 Reggio Emilia.

Nel Workshop saranno trattati gli elementi chiave alla base di un’implementazione di successo della Lean Manufacturing, ponendo particolare attenzione su come individuare, quantificare e gestire la variabilità, spesso causa nascosta di inefficienze del sistema produttivo, e gli effetti da essa indotti.

Al Workshop parteciperanno relatori italiani provenienti dal mondo accademico e da quello industriale, così come relatori internazionali di rilevo.In particolare si avrà l’intervento, come invited speaker, del Prof. Kai Furmans, del Karlsruhe Institute of Technology (Karlsruhe, Germania), già direttore della logistica presso Bosch Group e tra coloro che hanno guidato, e stanno guidando, l’implementazione della Lean Manufacturing in Bosch.

Il Workshop vuole quindi portare all’attenzione dei partecipanti alcuni importanti aspetti che, anche se spesso sottovalutati, possono determinare il successo dell’implementazione della Lean Manufacturing, e mostrare come la simulazione ad eventi discreti può costituire un supporto di grande efficacia nel processo di trasformazione lean. Saranno inoltre presentati casi di studio concreti relativi all’estensione della gestione a flusso sull’intero processo produttivo, con particolare enfasi a situazioni produttive che trattano fabbricazioni complesse.

Allegato Dimensione
Programma e modulo di iscrizione 1.85 MB