Borsa di Studio "Ing. Francesco Mulazzi"

Borsa di Studio "Ing. Francesco Mulazzi"

Mandelli Sistemi SpA ha approvato il bando per il riconoscimento di una borsa di studio a favore di studenti del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica intenzionati ad iscriversi per l’anno accademico 2016-2017 al corso di specializzazione “Macchine utensili e sistemi di produzione” della sede di Piacenza del Politecnico di Milano. La borsa di studio è stata intitolata alla memoria dell’Ing. Francesco Mulazzi, già Direttore Progettazione Meccanica presso lo stabilimento di Piacenza, venuto improvvisamente a mancare ad inizio anno.

“La borsa di studio intitolata all’Ing. Francesco Mulazzi è stata fortemente voluta dalla Direzione e dalla Proprietà – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Mandelli, Ing. Saverio Gellini – per ricordare un uomo ricco di valori, un collega che con i sui 27 anni di Mandelli rappresentava la storia e l’anima dell’azienda, un innovatore che si è generosamente e proattivamente reso disponibile ai cambiamenti organizzativi”.

L’importo della borsa di studio sarà pari a 5.000,00 Euro, suddivisi in 2 tranche, di cui la prima pari a 3.000,00 Euro verrà assegnata nel mese di ottobre sulla base della valutazione del profitto negli studi del primo anno della Laurea Magistrale, mentre la seconda pari a 2.000,00 Euro verrà erogata al conseguimento della Laurea Magistrale purché conseguita entro l’anno accademico.

“Il profitto negli studi è sicuramente un elemento caratterizzante la borsa di studio che abbiamo intitolato all’Ing. Francesco Mulazzi – ha proseguito l’Ing. Saverio Gellini – ma non è la sua unica peculiarità. Dopo il conseguimento della laurea daremo la possibilità al vincitore di effettuare un tirocinio formativo in azienda della durata di 6 mesi. Inoltre la nostra borsa di studio è cumulabile con altre borse e/o altri simili benefici.”

Il bando verrà ripetuto tutti gli anni e così l’appuntamento con la borsa di studio “Ing. Francesco Mulazzi” diventerà l’occasione per un simbolico passaggio di testimone tra gli studenti del II° anno della Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica iscritti al corso di specializzazione “Macchine utensili e sistemi di produzione”. 

“Abbiamo condiviso con la famiglia Mulazzi, a cui va il mio abbraccio,  l’idea che la borsa di studio intitolata a Francesco dovesse essere un percorso si accompagnamento allo studio dedicata agli studenti più meritevoli –  ha sottolineato il Presidente Dott. Andrea Riello –  Ogni anno, a partire dal prossimo,  saranno infatti 2 gli studenti che beneficeranno della borsa di studio; uno inizierà il percorso di specializzazione, l’altro conseguirà la Laurea magistrale al termine della specializzazione in macchine utensili”.

Ulteriori informazioni sono consultabili al sito https://www.mandelli.com/it/news/#news