I ricercatori del MUSP parteciperanno alla "1a Assemblea dei ricercatori della Rete Regionale della Ricerca Industriale, dell’Innovazione e del Trasferimento Tecnologico".
Il giorno 10 maggio, ore 10, presso la sala Topazio del Palazzo degli Affari di Bologna, la Regione Emilia-Romagna e ASTER hanno organizzato la prima assemblea dei ricercatori impegnati nei laboratori di ricerca e centri per l’innovazione della “” costituita con il PRRIITT - Programma Regionale della Ricerca Industriale, Innovazione e Trasferimento tecnologico.
Sono ormai oltre 700 i ricercatori coinvolti nelle attività dei 57 laboratori, centri e parchi diffusi su tutto il territorio regionale. Di questi oltre 240 sono i ricercatori nuovi assunti per i quali l’assemblea del 10 maggio sarà la prima occasione di incontro e di scambio di informazioni ed esperienze.
Nel corso dell’assemblea saranno presentati i primi risultati dell’iniziativa in corso e verranno indicate le linee di sviluppo, accreditamento e rafforzamento della rete per il prossimo futuro. Nel corso dell’evento verrà presentato il volume "Rete dell’Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna" che verrà distribuito a tutti i partecipanti e che conterrà le informazioni di dettaglio su ogni iniziativa avviata.
All’incontro, che sarà introdotto dall’Assessore Campagnoli, cui seguirà un intervento di ASTER per la presentazione generale della Rete, saranno invitati a partecipare ed intervenire i rappresentanti delle Associazioni Imprenditoriali, degli Atenei e degli Enti di Ricerca operanti in regione, oltre ai ricercatori presenti.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Programma Assemblea Ricercatori | 104.69 KB |