Privato
Bando "Premi UCIMU 2018"
FONDAZIONE UCIMU mette in palio premi per tesi (di laurea o di laurea magistrale) inerenti al manifatturiero meccanico e riguardanti: il progetto,
la ricerca e lo sviluppo di macchine utensili, sistemi di produzione, robot e automazione; le tecnologie; le metodologie organizzative e gestionali. Tali attività dovranno essere sviluppate con stretta attinenza alle realtà aziendali del settore e, preferibilmente, in collaborazione con imprese associate a UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’Associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e di prodotti a questi ausiliari (CN, utensili, componenti, accessori).
quanti hanno conseguito la laurea o la laurea magistrale, nel periodo compreso tra l’1 luglio 2017 e il 30 giugno 2018, presso le facoltà di Ingegneria, Economia, Informatica, Disegno industriale, Scienze della comunicazione di Politecnici e Università italiane. Saranno ammesse tesi svolte presso università straniere, a condizione che siano realizzate in collaborazione con aziende associate a UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE.
Borsa di studio Ing. Francesco Mulazzi
Contribuire, attraverso l’erogazione di una borsa di studio di 5.000,00 Euro ed alla opportunità di effettuare un tirocinio formativo nello stabilimento Mandelli di Piacenza, alla formazione di giovani ingegneri favorendone la vocazione allo studio dedicato alle macchine utensili ed ai sistemi di produzione al fine di ampliare le competenze specialistiche e la possibilità di implementare lo sviluppo di soluzioni innovative per sostenere la competitività del settore.
studenti iscritti al primo anno del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) del Politecnico di Milano anno accademico 2017/2018.
Borsa di studio "Ing. Francesco Mulazzi"
contribuire, attraverso l’erogazione di una borsa di studio di 5.000,00 Euro ed alla opportunità di effettuare un tirocinio formativo nello stabilimento Mandelli di Piacenza, alla formazione di giovani ingegneri favorendone la vocazione allo studio dedicato alle macchine utensili ed ai sistemi di produzione al fine di ampliare le competenze specialistiche e la possibilità di implementare lo sviluppo di soluzioni innovative per sostenere la competitività del settore.
studenti intenzionati ad iscriversi per l’anno accademico 2016-2017 all’indirizzo “Machine Tools and Manufacturing Systems” del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica presso il Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano.